Manifestazioni pubbliche a pagamento - Osservatorio Astronomico di Castelmauro

Vai ai contenuti

Manifestazioni pubbliche a pagamento

Prenotazioni

Informazioni per le visite su prenotazione per manifestazioni a pagamento. La prenotazione si effettua attraverso il form riportato a fondo pagina. Leggere attentamente quanto di seguito riportato prima di effettuare la prenotazione.


Alcune manifestazioni pubbliche sono a pagamento come nel caso  di partecipazione di esperti o di attività concomitanti che richiedano sovvenzionamenti.

Prenotazioni

Le prenotazioni vanno effettuate come segue:

  • la prenotazione serve per poter organizzare al meglio la serata ed è obbligatoria

  • la data richiesta viene confermata o meno dal personale dfell'osservatorio. Verificare comunque che la data non sia già impegnata. La prenotazione va effettuata dopo aver discusso con l'organizzazione a conferma della propria partecipazione e qundi dopo aver verificato l apossibilità di svolgere l'incontro nella data richiesta.

  • la prenotazione consente di essere avvisati in caso di problemi meteo o altre cause che impongano il non svolgimento della manifestazione. Per tale motivo è necessario lasciare il proprio numero di cellulare per essere contattati dalla segreteria;

  • le condizioni meteo possono anche variare o non essere ottimali (nebbia, foschia, ecc). Le condizioni meteo non sono completamente prevedibili nel dettaglio. Questo potrebbe richiedere uno spostamento della data della visita, spostamento definito nel periodo che intercorre tra il momento della prenotazione e la data prevista per la visita;

  • Le visite devono essere prenotate  per mezzo del form riportato a fondo  pagina. In caso di difficoltà è anche possibile contattare il numero 0874.1865666 per discutere nel dettaglio l'organizzazione.

  • Quota di partecipazione: Le serate di apertura al pubblico a pagamento  implicano una quota di partecipazione dipendente dalla tipologia dell'evento. La quota va saldata in anticipo all'ingresso all'ossevatorio ed è indipendente dall'orario di arrivo.


Viene rilasciata ricevuta.


Controllo preventivo del meteo

Prima di partecipare si consiglia di verificare alla pagina meteo le condizioni climatiche previste (clicca qui).  Le previsioni meteo sono sufficientemente affidabili a non danno certezza sulle condizioni effettive in sito. Una volta organizzata la visita è possibile disdirla entro 3 gg dalla visita stessa. Condizioni di maltempo durante la visita non danno diritto a rimborsi. Per tale motivo è importante controllare le condizioni meteo previste per la data della manifestazione.


Come si raggiunge l'ossevatorio

Per raggiungere l'osservatorio far riferimento alla mappa riportata alla pagina dove siamo.

Si consiglia di raggiungere l'osservatorio con bus con massimo 20 posti o in auto. In caso di necessità si può usufruire di un servizio fornito da una società di Castelmauro (al costo di 5 Euro a persona) che provvede al trasporto delle persone per mezzo di  bus di piccole dimensioni (20 posti) In tal caso la prenotazione va effettuata con debito anticipo e per gruppi consistenti di persone.

Si prega di parcheggiare l'auto sul piazzale antistante la cupola. Lo spazio antistante l'edificio sottostante (sala multimediale) è riservato al servizio navetta e va quindi lasciato libero. In caso di un numero di auto superiore a 5 il parcheggio delle auto deve essere regolato con l'assegnazione di posti anche nella stradina laterale. Ciò sarà stabilito sulla base di comunicazione da parte dei visitatori del numero di auto che raggiungeranno l'osservatorio.


Se si desidera cenare tra la conferenza e l'osservazione al telescopio  (leggere solo se si desidera usufruire dei servizi in convenzione).

Se si desidera cenare tra conferenza e osservazioni è necessario prenotare indicando nel form sottostante questa necessità, il numero di adulti e di bambini. Questo solo ed esclusivamente se si desidera usufruire della convenzione con i ristoratori locali, altrimenti è gradita la colazione al sacco.

In caso si desideri un servizio di catering la segreteria provvederà a prenotare il catering stesso che sarà organizzato in Osservatorio. Il costo derl catering (da saldare direttamente al ristoratore) sarà definito volta per volta in funzione delle esigenze.

Se si desidera cenare con catering in osservatorio  tra la conferenza e l'osservazione al telescopio e poi pernottare dopo le osservazioni (leggere solo se si desidera usufruire dei servizi in convenzione).

E' necessario prenotare indicando nel form sottostante questa necessità, il numero di adulti e di bambini. Altrimenti lasciare gli spazi vuoti nel form prenotrazioni.

Come nel caso precedente se si desidera cenare tra conferenza e osservazioni è necessario prenotare indicando nel form sottostante questa necessità, il numero di adulti e di bambini. Questo solo ed esclusivamente se si desidera usufruire della convenzione con i ristoratori locali, altrimenti è gradita la colazione al sacco.

In caso invece si desideri usufruire di un servizio di catering la segreteria provvederà a prenotare il catering stesso che sarà organizzato in Osservatorio. Il costo derl catering (da saldare direttamente al ristoratore) sarà definito volta per volta in funzione delle esigenze.

Per il pernottamento si dovrà raggiungere, dopo le posservazioni, l'hotel "Parco delle Stelle" ed il costo del solo pernottamento è il seguente:

Pernottamento e prima colazione in camera singola - Euro 28,00
Pernottamento e prima colazione in camera multipla - Euro 23,00
Pernottamento e prima colazione per comitive di oltre 20 Persone - Euro 20,00

ATTENZIONE: l'importo relativo al pernottamento, colazione ecc, va saldato direttamente alla struttura ospitante. Le spese relative alla visita in osservatorio devono essere saldate  invece direttamente all'Osservatorio con bonifico anticipato o rimessa diretta anticipata all'arrivo presso l'OSservatorio.

Se si desidera cenare e pernottare dopo la visita (la cena potrà essere servita al massimo alle ore 22)  (leggere solo se si desidera usufruire dei servizi in convenzione).

E' necessario prenotare indicando nel form sottostante questa necessità, il numero di adulti e di bambini. Altrimenti lasciare gli spazi vuoti nel form prenotrazioni.

La segreteria provvederà a prenotare in convenzione la cena e l'albergo (almeno 7 giorni prima). La disponibilità dipende dai periodi dell'anno e quindi la prenotazione è obbligatoria e va effettuata possibilmente con adeguato anticipo.

In tal caso si usufruirà dei servizi del ristorante/albergo "Parco delle Stelle" secondo il seguente tariffario:

Cena, pernottamento in camera multipla e prima colazione - Euro 35,00.

La cena in questo caso consiste in: Primo, Secondo, Acqua, 1/2 lt di vino della casa, caffè

L'importo indicato non include il costo della visita che va saldato direttamente all'Osservatorio secondo le modalità sopra indicate.

Per ulteriori informazioni ontattare il numero 0874.1865666.





Non desidero cenare e pernottare
Cena tra conferenza ed osservazioni al telescopio.
Pernottamento e prima colazione dopo le osservazioni.
Cena tra conferenza e osservazioni, pernottamenti e colazione dopo le osservazioni.
Cena dopo le osservazioni, pernottamento e prima colazione dopo la visita.





Torna ai contenuti