Manifestazioni private - Osservatorio Astronomico di Castelmauro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifestazioni private

Prenotazioni

Informazioni per le visite private. La prenotazione si effettua attraverso il form riportato a fondo pagina. Leggere attentamente quanto di seguito riportato prima di effettuare la prenotazione.


Prenotazioni

Le prenotazioni per le visite private vanno effettuate come segue:

  • la prenotazione serve per poter organizzare al meglio la serata ed è obbligatoria;

  • la prenotazione consente di essere avvisati in caso di problemi meteo o altre cause che impongano il non svolgimento della manifestazione. Per tale motivo è necessario lasciare il proprio numero di cellulare per essere contattati dalla segreteria;

  • le condizioni meteo possono anche variare o non essere ottimali (nebbia, foschia, ecc). Le condizioni meteo non sono completamente prevedibili nel dettaglio. Questo potrebbe richiedere uno spostamento della data della visita, spostamento definito nel periodo che intercorre tra il momento della prenotazione e la data prevista per la visita;

  • Le visite devono essere prenotate  per mezzo del form riportato a fondo  pagina. In caso di difficoltà è anche possibile contattare il numero 0874.1865666 per discutere nel dettaglio l'organizzazione.

  • Quota di partecipazione: Le serate di apertura al pubblico a pagamento  implicano una quota di partecipazione dipendente dalla tipologia dell'evento. La quota va saldata in anticipo all'ingresso all'ossevatorio ed è indipendente dall'orario di arrivo.


Il costo delle visite private è il seguente:


  • da 10 a 15 partecipanti: 12 Euro a persona. Ragazzi da 10 a 14 anni 8 Euro
  • da 16 a 20 partecipanti: 10 Euro a persona. Ragazzi da 10 a 14 anni 7 Euro
  • da 20 a 40 partecipanti:  8 Euro a persona. Ragazzi da 10 a 14 anni 6 Euro


Costo visite per partecipazione scuole (minimo 20 alunni):

  • Per le scuole l'importo è di Euro 6 ad alunno. I professori accompagnatori non sono tenuti al pagamento della quota.


L'organizzatore della visita dovrà provvedere ad effettuare il bonifico anticipato oppure a consegnare l'importo al responsabile della manifestazione. Viene rilasciata ricevuta per l'importo totale versato a supporto delle spese di gestione.


Come si raggiunge l'ossevatorio (ATTENZIONE)

Per raggiungere l'osservatorio far riferimento alla mappa riportata alla pagina dove siamo.

Si consiglia di raggiungere l'osservatorio con bus A PIANALE ALTO per massimo 20 posti o in auto. In caso di necessità si può usufruire di un servizio fornito da una società di Castelmauro (al costo di 5 Euro a persona) che provvede al trasporto delle persone per mezzo di  bus di piccole dimensioni (20 posti) In tal caso la prenotazione va effettuata con debito anticipo e per gruppi consistenti di persone.

Si prega di parcheggiare l'auto sul piazzale antistante la cupola. Lo spazio antistante l'edificio sottostante (sala multimediale) è riservato al servizio navetta e va quindi lasciato libero. In caso di un numero di auto superiore a 5 il parcheggio delle auto deve essere regolato con l'assegnazione di posti anche nella stradina laterale. Ciò sarà stabilito sulla base di comunicazione da parte dei visitatori del numero di auto che raggiungeranno l'osservatorio.


Controllo preventivo del meteo

Prima di partecipare si consiglia di verificare alla pagina meteo le condizioni climatiche previste (clicca qui).  Le previsioni meteo sono sufficientemente affidabili a non danno certezza sulle condizioni effettive in sito. Una volta organizzata la visita è possibile disdirla entro 3 gg dalla visita stessa. Condizioni di maltempo durante la visita non danno diritto a rimborsi. Per tale motivo è importante controllare le condizioni meteo previste per la data della manifestazione.


Se si desidera cenare tra la conferenza e l'osservazione al telescopio  (leggere solo se si desidera usufruire dei servizi in convenzione).

Solo se si desidera cenare tra conferenza e osservazioni è necessario prenotare indicando nel form sottostante questa necessità, il numero di adulti e di bambini. Questo solo ed esclusivamente se si desidera usufruire della convenzione con i locali sotto indicati.

La segreteria provvederà a prenotare la cena  in convenzione (alcuni giorni prima). Il costo della cena (da saldare direttamente al ristoratore) è il seguente:

Menù adulti: Antipasto dello chalet, grigliata di carni miste, insalata, dolce della casa, vino, acqua e caffè: 15 Euro
Menù bambini: Prosciutto e mozzarella, cotoletta e patatine. Bibita o acqua, dolce della casa: 10 Euro

In questo caso la cena si terrà presso il ristorante "Chalet dei Faggi", sito in prossimità dell'osservatorio (circa 1km).
In tal caso il ristoratore riceverà la comunicazione contenente le informazini sul prenotante, il numero di menù ed il numero di cellulare a cui far riferimento.
L'importo della cena deve essere saldato direttamente al ristoratore.


Se si desidera cenare tra la conferenza e l'osservazione al telescopio e poi pernottare dopo le osservazioni (leggere solo se si desidera usufruire dei servizi in convenzione).

E' necessario prenotare indicando nel form sottostante questa necessità, il numero di adulti e di bambini. Altrimenti lasciare gli spazi vuoti nel form prenotrazioni.

La segreteria provvederà a prenotare la cena  in convenzione (alcuni giorni prima). La disponibilità del ristorante dipende dai periodi dell'anno e quindi la prenotazione è obbligatoria e va effettuata possibilmente con adeguato anticipo.

Il costo della cena (da saldare direttamente al ristorante) è il seguente:

Menù adulti: Antipasto dello chalet, grigliata di carni miste, insalata, dolce della casa, vino, acqua e caffè: 15 Euro
Menù bambini: Prosciutto e mozzarella, cotoletta e patatine. Bibita o acqua, dolce della casa: 10 Euro

La cena sarà consumata presso il ristorante "Chalet dei Faggi" sito in prossimità dell'osservatorio (circa 1km)

Per il pernottamento si dovrà scendere invece in paese presso la struttura "Parco delle Stelle" ed il costo del solo pernottamento è il seguente:

Pernottamento e prima colazione in camera singola - Euro 28,00
Pernottamento e prima colazione in camera multipla - Euro 23,00
Pernottamento e prima colazione per comitive di oltre 20 Persone - Euro 20,00

ATTENZIONE: l'importo relativo al pernottamento, colazione ecc, va saldato direttamente alla struttura ospitante. Le spese relative alla visita in osservatorio vanno saldati invece direttamente all'Osservatorio con bonifico anticipato.

Se si desidera cenare e pernottare dopo la visita (la cena potrà essere servita al massimo alle ore 22)  (leggere solo se si desidera usufruire dei servizi in convenzione).

E' necessario prenotare indicando nel form sottostante questa necessità, il numero di adulti e di bambini. Altrimenti lasciare gli spazi vuoti nel form prenotrazioni.

La segreteria provvederà a prenotare in convenzione la cena e l'albergo (almeno 7 giorni prima). La disponibilità dipende dai periodi dell'anno e quindi la prenotazione è obbligatoria e va effettuata possibilmente con adeguato anticipo.

In tal caso si usufruirà dei servizi del ristorante/albergo "Parco delle Stelle" secondo il seguente tariffario:

Cena, pernottamento in camera multipla e prima colazione - Euro 35,00.

La cena in questo caso consiste in: Primo, Secondo, Acqua, 1/2 l vino della casa, caffè

L'importo indicato non include il costo della visita che va saldato direttamente all'Osservatorio secondo le modalità sopra indicate.

Per ulteriori informazioni ontattare il numero 0874.1865666.






 Cena tra conferenza e osservazioni al telescopio
 Pernottamento e prima colazione
 Cena, pernottamento e prima colazione dopo la visita



 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu