Menu principale:
Le manifestazioni pubbliche a meno di casi particolari sono aperte a pubblico e gratuite ma richiedono il rispetto degli orari di apertura e chiusura e comunque devono essere prenotate.
In caso di manifestazioni pubbliche non gratuite, il pagamento va effettuato all'arrivo o in anticipo e la partecipazione deve essere prenotata attraverso il link a foindo pagina.
In caso di mancanza di prenotazioni la manifestazione viene annullata.
Prenotazioni
Le prenotazioni alle manifestazioni pubbliche gratuite vanno effettuate secondo la seguente procedura.
la prenotazione è necessaria per una migliore organizzazione
le condizioni meteo possono anche variare o non essere ottimali (nebbia, foschia, ecc). Le condizioni meteo non sono completamente prevedibili nel dettaglio. Questo potrebbe richiedere uno spostamento della data della visita, spostamento definito nel periodo che intercorre tra il momento della prenotazione e la data prevista per la visita;
Le visite devono essere prenotate per mezzo del form riportato a fondo pagina. In caso di difficoltà è anche possibile contattare il numero 328.1272998 per discutere nel dettaglio l'organizzazione.
Controllo preventivo del meteo
Prima di partecipare si consiglia di verificare alla pagina meteo le condizioni climatiche previste (clicca qui).
Come raggiungere l'ossevatorio
Per raggiungere l'osservatorio far riferimento alla mappa riportata alla pagina dove siamo.
Si consiglia di raggiungere l'osservatorio in auto o con bus (FONDAMENTALE: massimo 20 posti a coda alta). In caso di necessità si può usufruire di un servizio navetta fornito da una società di Castelmauro (al costo di 5 Euro a persona) che provvede al trasporto delle persone per mezzo di bus di piccole dimensioni (20 posti). Per questo servizio la prenotazione va effettuata con debito anticipo e per gruppi consistenti di persone. Il pagamento del srvizio navetta deve essere effettuato prima della salita e direttamente alla società di servizi.
Si prega di parcheggiare l'auto sul piazzale antistante la cupola. Lo spazio antistante l'edificio sottostante (sala conferenze) è riservato al servizio navetta e va quindi lasciato libero. In caso di un numero di auto superiore a 5 il parcheggio delle auto deve essere regolato con l'assegnazione di posti anche nella stradina laterale. Ciò sarà stabilito sulla base di comunicazione da parte dei visitatori del numero di auto che raggiungeranno l'osservatorio.
Servizi
E' possibile usuifruire di servizi in convenzione come catering tra conferenza ed osservazione, pernottamenti ecc. In tal caso leggere i punti di seguito riportati.