Ultima Newsletter - Osservatorio Astronomico di Castelmauro

Vai ai contenuti

Ultima Newsletter

Newsletter n.78 del 07.08.2017 - Manifestazioni a Castel Monforte e a San Vicenzo al Volturno
Ricevi questa newsletter in quanto iscritto alla mailing list al sito www.castelmauro.org oppure il tuo indirizzo è stato suggerito da qualche utenteiscritto precedentemente. Potresti ricevere più volte questa comunicazione. In tal caso ti chiediamo di segnalarlo.
                             
  • Martedì 8 agosto "Campobasso CaStellare, La Luna e gli altri corpi celesti" (link alla locandina). Evento organizzato dalle associazioni INCAS Produzioni, Incima Rti e CSI Cultura Sviluppo & Innovazione su richiesta del Comune e della Provincia di Campobasso. L'evento che si terrà presso al Castello Monforte a Campobasso ha l'obiettivo di stimolare l'interesse sulla conoscenza dell'Universo partendo dalla Luna, il nostro satellite che ha fortemente contribuito allo sviluppo della vita sul nostro pianeta. Una serata  tra scienza, tecnologia poesia e divertimento a cura di Dario Mancini dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e Francesco Vitale della INCAS Produzioni. Appuntamento il giorno 8 agosto alle ore 20:45 al Castello Monforte di Campobasso. Serata aperta al pubblico. Non è necessaria la prenotazione ma si consiglia caldamente di arrivare in anticipo. Per maggiori informazioni 0874.1865666 fino alle ore 19:00.

  • Giovedì 10 agosto a cura  del Ministero dei beni e delle attività culturali e del  turismo e del Polo Museale del Molise "Racconti dell'Abbazia sotto le stelle (link alla locandina). "Passeggiata archeologica guidata nell'area dell'antica abbazia e osservazione delle stelle    sul prato dell'area archeologica". Interverranno il Prof. Federico Marazzi (Università Suor Orsola benincasa) e il Prof. Dario Mancini (Istituto Nazionale di Astrofisica). La   manifestazione si terrà presso il Complesso monumentale di  San Vincenzo al Volturno in data 10 agosto alle ore 21.  Manifestazione a pagamento (2Euro). Non è necessaria la   prenotazione ma si consiglia caldamente di arrivare in  anticipo per la formazione di gruppi. Per maggiori informazioni 0874.1865666 fino alle ore 19:00.

  • Venerdì 25 agosto dalle ore 20:00 Conferenza ed osservazioni al telescopio presso l'Osservatorio di Castelmauro. Ore 20:30 Conferenza del Prof. Dario Mancini (Istituto Nazionale di Astrofisica) e dalle 22:00 in poi ossrevazioni al telescopio. Per maggiori informazioni 0874.1865666 fino alle ore 19:00.

  • 27-31 agosto (data precisa da confermare) dalle ore 20:30 Palagiano (Taranto) "La Luna e gli altri corpi celesti"  Evento organizzato dalle associazioni INCAS Produzioni, Incima Rti e CSI Cultura Sviluppo & Innovazione su richiesta  del Comune di Palagiano (Taranto). L'evento che si terrà in piazza ha  l'obiettivo di stimolare l'interesse sulla conoscenza   dell'Universo partendo dalla Luna, il nostro satellite  che ha fortemente contribuito allo sviluppo della vita    sul nostro pianeta. Una serata  tra scienza, tecnologia poesia e divertimento a cura di Dario Mancini dell'Istituto Nazionale di Astrofisica e   Francesco VItale della INCAS Produzioni. Serata aperta al pubblico. Non è necessaria la prenotazione ma si consiglia caldamente di arrivare in anticipo. ATTENDERE PROSSIMA NEWSLETTER PER CONFERMA DATA. Per maggiori informazioni 0874.1865666 fino alle ore 19:00.
                  
ATTENZIONE: date di eventi presso l'Osservatorio di Castelmauro segnalate con volantini, manifestini o in altri siti e non riportate anche nelle newsletter e nel sito dell'Osservatorio non sono da considerare valide, in quanto stabilite senza il nostro consenso. Le date degli eventi organizzati in collaborazione con o direttamente dall'Associazione CSI sono comunicate esclusivamente via newsletter ed indicate sul sito alla pagina eventi.
      

Informazioni generali

  • Aperte le  iscrizioni ai corsi di formazione presso l'Osservatorio di Castelmauro. Per rinformazioni clicca qui
  • Dal prossimo inverno i corsi di formazione di terranno anche presso la nuova sede CSI in  Larino
  • Per iscrizione alla  newsletter clicca qui
  • Per i dettagli  sulle date di apertura dell'Osservatorio per il 2017 clicca qui
  • Per prenotazioni alle conferenze ed alle manifestazioni e per organizzare visite private clicca qui
  • Se non desideri più  ricevere la Newsletter clicca qui
  • Se ricevi più di  una volta la stessa Newsletter informaci all'indirizzo segreteria@castelmauro.org
  • Se desideri suggerire indirizzi email di amici a cui inviare la  Newsletter clicca qui
  • Per informazioni,  richieste, chiarimenti contatta il numero 0874.1865666 fino alle ore 19:00 oppure clicca  qui
                   

Torna ai contenuti